Qualunque percorso finalizzato al cambiamento (in meglio ovviamente) si caratterizza dalla possibilità di mettersi in gioco. Non è sempre facile e per questo, come persona che ha fatto una formazione professionale specifica, mi offro come tuo compagno di viaggio per fare in modo che tu possa dare il meglio e vivere a pieno la tua vita anziché subirla. Insomma, stare bene.
Mi presento: il mio nome è Fabio Sebastiano Bellasio e sono uno Psicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia (Sezione A, n°20124), specializzato in Psicologia dello sviluppo e della comunicazione e in Psicologia dello Sport.
Mi rivolgo a tutte quelle persone che vogliono non soltanto stare bene con sé stessi e con gli altri, ma anche a chi vuole migliorarsi per poter performare in maniera eccellente in ogni contesto di vita.
Lo studio è una mia passione, oltre che un dovere legato alla deontologia della mia professione. Per questo sarò in continuo aggiornamento, così come il sito che stai visitando.
("Paura e apprensione non mi lasciano in pace”) Fobia specifica Ansia da separazione Disturbo d’ansia sociale
(“Non riesco a vivere, sto male perché sono sempre triste e depresso”) Depressione
“Non so cosa fare in questo periodo della mia vita” Diventare adolescente, Diventare coppia, Diventare genitori,
(“Sono un/una ragazzo/a e ho bisogno di aiuto”) Bassa autostima Fobia scolare Dipendenze tecnologiche Bullismo, Cyberbullismo,
(“Ho questo specifico problema e mi serve aiuto” ) Gestione della rabbia Gestione dei conflitti Gestione dello
(“Ho un problema con l’altro”) Difficoltà sull'essere genitori Problemi di coppia Dipendenza affettiva.
Il primo passo per promuovere il cambiamento è iniziare un percorso psicologico con un professionista. Perchè non provarci oggi?
In un video motivazionale con protagonista un giovane Arnold Schwarzenegger, emerge come per essere un